I concerti dell’Orchestra Esagramma diventano sempre più numerosi. Abbiamo perciò deciso di tenere fissa sul sito una news con le prossime date, così chiunque voglia venirci a sentire ha un’idea del nostro calendario.

I concerti dell’Orchestra Esagramma 2022-2023

Ecco perciò i prossimi impegni fissati dell’Orchestra Esagramma:

  • sabato 3 settembre 2022 – Concerto dell’Orchestra Esagramma all’Università Cattolica di Milano 
  • sabato 17 settembre 2022 – pomeriggio di orchestra partecipativa aperto a tutti e tutte presso l’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile a Milano
  • domenica 18 settembre 2022 – partecipazione dell’Orchestra Esagramma allo spettacolo teatrale “Frankenstein nuova creatura” al Teatro Out Off di Milano
  • domenica 9 ottobre 2022- Esordio con workshop/concerto dell’Orchestra Junior presso il Parco Agricolo Ticinello a Milano.
  • giovedì 27 ottobre 2022 – Concerto dell’Orchestra Esagramma a Venegono Inferiore
  • lunedì 7 novembre 2022 – Concerto in piccola orchestra presso Unicredit, Piazza Gae Aulenti (Milano)

Non conosci l’Orchestra Esagramma?

L’Orchestra Esagramma è un ensemble sinfonico composto da circa 40 musicisti, con e senza disabilità. Il suo repertorio spazia da Beethoven a Mahler, Grieg, Caikovskij e molti altri, misurandosi con composizioni complesse come sinfonie e ouverture d’opera. I suoi arrangiamenti inclusivi, però, sono capaci di avvicinare queste composizioni anche ad un pubblico poco avvezzo ai concerti di musica sinfonica.

Dalla sua creazione, L’Orchestra Esagramma ha suonato in più di 500 eventi, calcando palchi prestigiosi quali il Parlamento Europeo, l’Auditorium Mahler di Milano, la Georgetown University di Washington e molti altri. Ha inoltre partecipato a Festival artistici internazionali in Germania, Austria, Ungheria e Francia.

Vuoi invitare l’Orchestra Esagramma per un concerto?

  • Contatta Gabriele Rubino scrivendo al coordinamento2@esagramma.net
  • Scarica qui informazioni sull’Orchestra che possono esserti utili: storia, repertorio, scheda tecnica, ecc.

Essendo un’orchestra inclusiva, ci teniamo a segnalare che è necessario predisporre un ingresso al palco accessibile a tutti e tutte (anche in carrozzina, con deambulatori etc.) in modo che nessuno dei nostri musicisti abbia difficoltà ad arrivare al luogo del concerto.

Segui le nostre attività

Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione.
Se vuoi seguire tutte le sue attività, iscriviti alla newsletter, inviando un messaggio a info@esagramma.net  oppure seguici su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.