Formazione e Ricerca

Formazione professionale

Corso Introduttivo al Metodo Esagramma (MET1)

Questo corso si rivolge a coloro che vogliono iniziare ad approfondire il Metodo Esagramma e le sue applicazioni. Si rivolge a musicisti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, educatori ed altri professionisti della relazione, senza però che sia necessario un titolo di laurea per l’accesso.

La durata totale è di 100 ore, di cui 50 di lezione e 50 di tirocinio supervisionato presso la Fondazione Sequeri Esagramma Onlus oppure uno dei suoi Centri Satellite.

QUI è possibile scaricare la scheda di presentazione e il programma dettagliato dell’edizione corrente.

 

Master di Specializzazione a Metodo Esagramma

Percorso innovativo anche a livello internazionale, il Master di formazione Esagramma offre una formazione specifica a musicisti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, educatori ed altri professionisti della relazione che permetta di creare percorsi artistici e multimediali inclusivi, con particolare attenzione alle condizioni di fragilità sociale, fisica e cognitiva, e che permetta di aprire e condurre un Centro Satellite riconosciuto a Metodo Esagramma.

ll Master promuove lo sviluppo di competenze interdisciplinari e l’assimilazione delle metodologie Esagramma® di MusicoTerapiaOrchestrale, Educazione OrchestraleInclusiva, InterazioneMultiMediale ed EducazioneVocaleAffettiva.

La durata è di 550 ore, di cui 400 ore di lezione e 150 di tirocinio supervisionato.

Clicca qui per la scheda completa dell’ultima edizione, erogata con la Scuola di Musica di Fiesole e la Fondazione Spazio Reale.

Rielaborazione Orchestrale con il Metodo Esagramma

Rendere accessibili a tutti e tutte partiture del repertorio sinfonico è da sempre, per Esagramma, uno dei pilastri fondamentali per un’educazione musicale inclusiva. La progressiva complessità strutturale, dialogica e strumentale che esse garantiscono, se opportunamente rielaborate, è infatti un binario di lavoro molto ricco e stimolante.

Per questo il presente corso, di 35 ore,  si configura come un modulo di approfondimento laboratoriale dell’approccio e delle tecniche che caratterizzano la rielaborazione orchestrale per ensemble inclusivi a Metodo Esagramma.

Scarica QUI il programma completo del corso.

SOSTIENICI ANCHE TU!

DONACI Il tuo 5X1000

Fondazione Sequeri Esagramma Onlus | C.F. e P.IVA 08678080964

EFFETTUA UNA DONAZIONE DEDUCIBILE

 IBAN: IT12Q0306909606100000102157 |Intestato a: FONDAZIONE SEQUERI ESAGRAMMA ONLUS
Banca: INTESA SANPAOLO | Causale: DONAZIONE

Telefono

Disabilità, Orchestra e Formazione:

02 33004046  

Psicoterapia:

02 92880850

Email

Disabilità, Orchestra e Formazione:
info@esagramma.net

Psicoterapia:
psicoterapia@esagramma.net

Amministrazione trasparente

Adempimenti_Comma125_art1_legge124-2017

5 per mille

CdA
Presidente: Licia Sbattella
Vice Presidente: Pierangelo Sequeri
Vice Presidente: Giulia Cordaro

Prospetto Economico
Scarica PDF

Relazione attività

Scarica PDF