Il 30 maggio 2024 alle 20.30 la prof.ssa Licia Sbattella, fondatrice e Presidente di Esagramma sarà al Festival Prossimi Futuri, in un incontro pubblico in dialogo con il gruppo AEPER e Davide Casati, consigliere regionale Lombardia.
Il Festival Prossimi Futuri
PROSSIMI FUTURI è un festival diffuso a cura del gruppo AEPER, che si sviluppa per un anno, da aprile 2024 ad aprile 2025 a Bergamo e provincia.
Il festival ha come scopo la valorizzazione di quanto viene sperimentato e vissuto nei servizi e nei progetti educativi e socio-sanitari, traducendolo in azioni culturali condivise. Nel tempo, ha affrontato diversi temi: salute mentale, adolescenza, accesso al lavoro per i giovani.
Due sono le possibilità di lettura del nome scelto da AEPER: il futuro che arriva – già radicato nell’oggi – e il bisogno di identificare nuove coordinate per affrontarlo e la prossimità che interessa ognuno ed ognuna, nella reciprocità dell’appartenenza ad un’umanità che, strutturalmente, è esposta alla fragilità.
Il dialogo della prof.ssa Licia Sbattella si inserisce nella sezione: “INGRANAGGI: dichiarazione di in-ter-dipendenza / la necessità dell’alterità”, che tratta i temi della convivenza nelle sue differenti articolazioni e rispetto alle strategie necessarie.
Qui è possibile trovare tutti gli appuntamenti del festival: https://www.cooperativaaeper.it/cosa-facciamo/prossimi-futuri/
Approfondisci teorie e ricerche di Esagramma
Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione. Questa attività di basa su una solida rielaborazione teorica e un percorso di ricerca-azione che ha coinvolto fin da subito i professionisti di Esagramma.
Se sei interessato alle pubblicazioni del gruppo di ricerca Esagramma, qui puoi trovare tutte le pubblicazioni dell’ultimo anno: Ricerca Esagramma: nuove pubblicazioni 2022
Scarica qui invece la bibliografia completa delle pubblicazioni Esagramma: Bibliografia completa Esagramma
Se sei invece interessato ai percorsi formativi Esagramma, qui puoi trovare tutte le informazioni sui percorsi per volontari, docenti e professionisti: Formazione e Ricerca per una Cultura Inclusiva
Commenti recenti