Domenica 24 settembre 2023 l’Orchestra Esagramma terrà un concerto presso la Cattedrale di Lodi – Piazza della Vittoria, 4/10 alle ore 15.30.

Il concerto è aperto al pubblico gratuitamente.

L’orchestra sarà presentata da Monsignor Pierangelo Sequeri, teologo, compositore, musicista e docente, tra i fondatori della Fondazione Sequeri Esagramma.

Per chi non potrà essere presente, è prevista una diretta streaming su Youtube, a cura della Diocesi di Lodi, che potrà poi essere rivista anche in un secondo momento.
Tutte le informazioni e il link, a questo indirizzo!

L’evento è promosso da Caritas lodigiana, che ringraziamo molto per l’invito.

Non conosci l’Orchestra Esagramma?

L’Orchestra Esagramma è un ensemble sinfonico composto da circa 40 musicisti, con e senza disabilità. Il suo repertorio spazia da Beethoven a Mahler, Grieg, Caikovskij e molti altri, misurandosi con composizioni complesse come sinfonie e ouverture d’opera. I suoi arrangiamenti inclusivi, però, sono capaci di avvicinare queste composizioni anche ad un pubblico poco avvezzo ai concerti di musica sinfonica.

Dalla sua creazione, L’Orchestra Esagramma ha suonato in più di 500 eventi, calcando palchi prestigiosi quali il Parlamento Europeo, l’Auditorium Mahler di Milano, la Georgetown University di Washington e molti altri. Ha inoltre partecipato a Festival artistici internazionali in Germania, Austria, Ungheria e Francia.

Vuoi invitare l’Orchestra Esagramma per un concerto?

  • Contatta Gabriele Rubino scrivendo al coordinamento2@esagramma.net
  • Scarica qui informazioni sull’Orchestra che possono esserti utili: storia, repertorio, scheda tecnica, ecc.

Essendo un’orchestra inclusiva, ci teniamo a segnalare che è necessario predisporre un ingresso al palco accessibile a tutti e tutte (anche in carrozzina, con deambulatori etc.) in modo che nessuno dei nostri musicisti abbia difficoltà ad arrivare al luogo del concerto.

Segui le nostre attività

Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione.
Se vuoi seguire tutte le sue attività, iscriviti alla newsletter, inviando un messaggio a info@esagramma.net  oppure seguici su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.