L’8 marzo 2022 partirà il nuovo corso proposto dal Prof. Pierangelo Sequeri, dal titolo “Le parole del dolore. Quattro enigmi biblici (e la musica)”.
Il programma di questo corso riguarderà l’esplorazione dell’enigma del dolore. Esso sarà affrontato mettendo a fuoco quattro figure bibliche, per interrogarsi sul rapporto fra le promesse della vita e le ferite del dolore. Come gli altri seminari del ciclo “L’umano alla prova”, esso sarà proposto in una prospettiva multidisciplinare: filosofica, teologica, sociologica e psicologica.
Il docente: Prof. Mons. PierAngelo Sequeri
Il Professor Sequeri, fondatore e vicepresidente di Esagramma, è teologo, filosofo, musicista e compositore. È stato Rettore della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e attualmente è docente del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II. È inoltre membro del Comitato Scientifico della Fondazione “Collegio San Carlo” di Modena.
Destinatari
Il nuovo corso del Prof. Sequeri è rivolto a professionisti ed esperti del lavoro di cura, studiosi e studenti di discipline umanistiche, ma anche persone interessate ad un aggiornamento culturale. Il livello di esposizione e di ascolto è, nel suo complesso, accessibile anche al non specialista.
Modalità di svolgimento
Il programma del nuovo corso del Prof. Sequeri prevede 12 lezioni, ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00, con inizio l’8 marzo 2022.
Gli incontri si terranno presso l’Auditorium del Centro Esagramma. Il corso verrà erogato in presenza, fino alla massima capienza prevista per l’Auditorium e presentando il Green pass, come previsto dall’attuale normativa Covid) o in streaming, su piattaforma Microsoft Teams, sulla base delle personali preferenze ed esigenze.
Iscrizioni
Le iscrizioni al nuovo corso del Prof. Sequeri sono aperte e si chiuderanno lunedì 28 febbraio. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 15 iscritti.
Per iscriversi, contattare la segreteria del Centro Esagramma: 02/33004046 (da martedì a giovedì ore 14.30-19.30) – info@esagramma.net.
Per ulteriori dettagli sul programma e informazioni sui costi: clicca per consultare la pagina dedicata.
Commenti recenti