Inauguriamo la stagione concertistica 2024-2025 con un felice invito! L’Orchestra sinfonica Esagramma suonerà alla Basilica di Aquileia il 21 settembre alle ore 20.45, all’interno del bel progetto Basilica per tutti.

Info sul Concerto

L’orchestra inclusiva Esagramma si esibirà in alcuni brani sinfonici, che verranno simultaneamente tradotti in immagine dall’artista “della sabbia” Erica Abelardo – EKA. Altri brani saranno accompagnati dal tenore Francesco Cortese e dalla soprano Silvia Bonesso, e interpretati con il Linguaggio dei Segni dal Lis Performer Mauro Iandolo.
Riteniamo importante collaborare con i nostri musicisti a questa serata che permetterà a tutti di poter vivere la Basilica di Aquileia attraverso la musica e a questo progetto inclusivo che fa delle arti il punto forte per pensare e vivere l’inclusione.

L’ingresso è libero con 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮
https://shop.midaticket.it/basilicaaquileia/Event/14/Dates
Nel caso ci fossero esigenze particolari legate alla disabilità, è possibile contattare la Basilica:
📧 concerti@basilicadiaquileia.it

 

Non conosci l’Orchestra Esagramma?

L’Orchestra Esagramma è un ensemble sinfonico composto da circa 40 musicisti, con e senza disabilità. Il suo repertorio spazia da Beethoven a Mahler, Grieg, Caikovskij e molti altri, misurandosi con composizioni complesse come sinfonie e ouverture d’opera. I suoi arrangiamenti inclusivi, però, sono capaci di avvicinare queste composizioni anche ad un pubblico poco avvezzo ai concerti di musica sinfonica.

Dalla sua creazione, L’Orchestra Esagramma ha suonato in più di 500 eventi, calcando palchi prestigiosi quali il Parlamento Europeo, l’Auditorium Mahler di Milano, la Georgetown University di Washington e molti altri. Ha inoltre partecipato a Festival artistici internazionali in Germania, Austria, Ungheria e Francia.

Vuoi invitare l’Orchestra Esagramma per un concerto?

  • Contatta Gabriele Rubino scrivendo al coordinamento2@esagramma.net
  • Scarica qui informazioni sull’Orchestra che possono esserti utili: storia, repertorio, scheda tecnica, ecc.

Essendo un’orchestra inclusiva, ci teniamo a segnalare che è necessario predisporre un ingresso al palco accessibile a tutti e tutte (anche in carrozzina, con deambulatori etc.) in modo che nessuno dei nostri musicisti abbia difficoltà ad arrivare al luogo del concerto.

Segui le nostre attività

Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione.
Se vuoi seguire tutte le sue attività, iscriviti alla newsletter, inviando un messaggio a info@esagramma.net  oppure seguici su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.