In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, Esagramma ha partecipato a “Valenze in Note”. L’associazione Valenze – Neurodiversità, autismo, lavoro ha infatti promosso questo evento digital per offrire una panoramica di interventi su temi educativi, riabilitativi e di inserimento lavorativo legati all’autismo e alla disabilità intellettiva.
L’intervento di Esagramma a Valenze in Note
Dentro questo format, la dott.ssa Giulia Cordaro ha presentato la filosofia e le caratteristiche dei percorsi A Metodo Esagramma, mentre l’Orchestra Sinfonica Esagramma ha offerto una performance musicale, suonando “l’Ouverture” de “I vespri siciliani” di G. Verdi, nella rielaborazione del M° G. Rubino.
Siamo molto felici e orgogliosi di questa opportunità, in cui abbiamo collaborato con una neo-nata associazione con valori affini a quelli di Esagramma, raccontato il nostro approccio, contribuito ad una giornata di confronto e sensibilizzazione sul tema dell’autismo e mostrato la bellezza della nostra Orchestra in un’esecuzione intensa!
Guarda la registrazione
L’evento è stato trasmesso in forma digitale e registrato, per cui è possibile guardarlo integralmente a questo link: Valenze in Note
Per chi fosse interessato alla presentazione di Esagramma e al concerto dell’Orchestra, essi sono visibili a partire dal minuto 28.28.
Rimani sempre aggiornato
Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione, alla crescita personale e alla cura della persona. Per rimanere aggiornato sulle sue attività di ci sono diverse possibilità: seguici sulle nostre pagine social (Facebook, LinkedIn, YouTube) o iscriviti alla newsletter mandando una mail a info@esagramma.net
Commenti recenti