Il centro Esagramma, nell’ambito della sua prospettiva di riflessione sui temi fondamentali dell’esistenza e della cura dell’essere umano nei suoi molteplici aspetti, è lieto di presentare il corso “Nascere e morire”, tenuto dal Professor PierAngelo Sequeri.

Il corso si inserisce in un  programma di approfondimento sui temi di antropologia culturale (“L’umano alla prova”), incentrato sui diversi aspetti della condizione umana, in una prospettiva multidisciplinare: filosofica, teologica, sociologica e psicologica.

Il primo ciclo di lezioni sarà dedicato al nascere e al morire.

 

Il docente

Il Professor Sequeri, fondatore e vicepresidente di Esagramma, è teologo, filosofo, musicista e compositore. È stato Rettore della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e attualmente è preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II. È inoltre membro della Commissione Teologica Internazionale e del Comitato Scientifico della Fondazione “Collegio San Carlo” di Modena.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a professionisti ed esperti del lavoro di cura, studiosi e studenti di discipline umanistiche, persone interessate ad un aggiornamento culturale. Il livello di esposizione e di ascolto è, nel suo complesso, accessibile anche al non specialista.

 

Giorni, orari, modalità di svolgimento

Il programma del corso prevede 12 lezioni, ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00, con inizio il 9 marzo 2021.

Gli incontri si terranno presso l’Auditorium del Centro Esagramma. Sulla base del DPCM vigente all’inizio del corso, l’intenzione è di erogarlo in presenza, per un massimo di 30 persone, e in streaming per chi fosse impossibilitato a partecipare in presenza. All’atto dell’iscrizione si potrà scegliere con che modalità partecipare. Quando si chiuderanno le iscrizioni, verranno confermate le modalità di svolgimento: se sarà possibile garantire il corso in presenza, i 30 posti saranno assegnati sulla base della data di iscrizione.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno venerdì 26 febbraio. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 15 iscritti.

Per iscriversi, contattare la segreteria del Centro Esagramma: 02/92880853 (da martedì a venerdì, ore 14.30-19.30) – info@esagramma.net.

Per ulteriori dettagli sul programma e informazioni sui costi:

https://esagramma.net/ricerca/#nascere-e-morire