Mercoledì 27 settembre 2023, ore 19.30 si terrà un nuovo concerto dell’Orchestra Esagramma a Milano!
Al Teatro Out Off di via Mac Mahon 16 (Milano), i prodotti del laboratorio di creazione musicale di Esagramma e quello di scrittura creativa entreranno in dialogo nel laboratorio “Ricercare”.

La partecipazione è libera e gratuita.
Per assistere allo spettacolo prenotare all’indirizzo: biglietteriaoutoff@gmail.com
Vi aspettiamo!

Il progetto

Il laboratorio è parte del progetto “Frankenstein o il moderno Prometeo – un’esperienza di comunità”, sviluppato con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano.
Un percorso di costruzioni di relazioni tra cittadini, di conoscenza di luoghi dei Municipi 6 e 8 di Milano, di avvicinamento alle arti e di condivisione di riflessioni. Da marzo 2023 a settembre si sono alternati laboratori teatrali, coreutici, fotografici, musicali, di artigianato in diversi spazi della città.
Anche noi abbiamo dato il nostro contributo e mercoledì 27 porteremo in scena una restituzione, tra parole e musica, dei prodotti del laboratorio di creazione musicale di Esagramma e quello di scrittura creativa, in dialogo aperto.

La realizzazione è a cura di Teatro Out Off , Argot e Parco dei Triangoli, Davide G. Raimondi e la compagnia BarabiTTeatro, Fondazione Esagramma, Camilla Meregalli e Ostello che danza, Teatro dei Lupi, Chiara Fiori, Ilaria F. Giardina, Stefania Parisini, Silvia Varrani, Alessandro Villa.

Non conosci l’Orchestra Esagramma?

L’Orchestra Esagramma è un ensemble sinfonico composto da circa 40 musicisti, con e senza disabilità. Il suo repertorio spazia da Beethoven a Mahler, Grieg, Caikovskij e molti altri, misurandosi con composizioni complesse come sinfonie e ouverture d’opera. I suoi arrangiamenti inclusivi, però, sono capaci di avvicinare queste composizioni anche ad un pubblico poco avvezzo ai concerti di musica sinfonica.

Dalla sua creazione, L’Orchestra Esagramma ha suonato in più di 500 eventi, calcando palchi prestigiosi quali il Parlamento Europeo, l’Auditorium Mahler di Milano, la Georgetown University di Washington e molti altri. Ha inoltre partecipato a Festival artistici internazionali in Germania, Austria, Ungheria e Francia.

Vuoi invitare l’Orchestra Esagramma per un concerto?

  • Contatta Gabriele Rubino scrivendo al coordinamento2@esagramma.net
  • Scarica qui informazioni sull’Orchestra che possono esserti utili: storia, repertorio, scheda tecnica, ecc.

Essendo un’orchestra inclusiva, ci teniamo a segnalare che è necessario predisporre un ingresso al palco accessibile a tutti e tutte (anche in carrozzina, con deambulatori etc.) in modo che nessuno dei nostri musicisti abbia difficoltà ad arrivare al luogo del concerto.

Segui le nostre attività

Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione.
Se vuoi seguire tutte le sue attività, iscriviti alla newsletter, inviando un messaggio a info@esagramma.net  oppure seguici su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.