Martedì 12 ottobre dalle 14.30 si terrà il webinar “Health and wellbeing in higher education: The impact of pandemic”. Esso è organizzato dal Politecnico di Milano e la Dott.ssa Sbattella, Presidente di Esagramma, vi parteciperà in qualità di Delegato del Rettore al Disagio Psicologico.
Il contenuto del webinar
Il contenuto del webinar “Health and wellbeing in higher education: The impact of pandemic” verterà sull’impatto del Covid-19 sul lavoro e le condizioni di studio all’interno delle univeristà. Esso prenderà in considerazione sia gli studenti che i docenti e il personale. L’improvviso passaggio alla didattica a distanza, infatti, ha provocato per molti un aumento del carico di lavoro, disorientamento e isolamento sociale. E ciò ha portato ad un aumento dello stress e dell’ansia.
Il webinar riunisce una serie di esperti, tra cui studenti, rettori e psicoterapeuti, che proporranno anche possibili step per accompagnare questi cambiamenti e promuovere condizioni di lavoro e studio più sane.
La sessione è organizzata dal Politecnico di Milano in collaborazione con International Association of Universities and Education International. Essa, perciò, si svolgerà in inglese e coinvolgerà, invitati e partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Come partecipare al webinar
L’evento si svolgerà martedì 12 ottobre in orario 14.30-16.30, completamente online. Per iscriversi sarà perciò sufficiente registrarsi gratuitamente a questo link: IAU-EI-Polimi Sign Up to Online Seminar on Health and Well-being
Segui le nostre attività
Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione.
Se vuoi seguire tutte le sue attività, iscriviti alla newsletter, inviando un messaggio a info@esagramma.net oppure seguici su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.
Commenti recenti