Esagramma rilancia il progetto “Vita indipendente? Confrontarsi, sostenersi, costruire possibilità”, gruppo di supporto e scambio per genitori di giovani e adulti con disabilità, con 6 incontri in modalità online.

Il percorso ho lo scopo sostenere genitori e caregiver nel complesso compito di accompagnare adulti e giovani adulti con disabilità nella costruzione di una vita attiva e autonoma all’interno della comunità. Esso è a cura di Cecilia Pagliardini, psicologa psicoterapeuta, e Letizia Fazio, consulente pedagogica.

 

Un incontro di presentazione online il 5 febbraio

Abbiamo pensato a un incontro introduttivo di orientamento, non vincolante, aperto a tutti, il 5 febbraio sulla piattaforma Microsoft Teams. Anche questo momento preliminare sarà condotto da Cecilia Pagliardini e Letizia Fazio. Sarà un’occasione per porre domande, dubbi, necessità e confrontarsi in uno momento di libera condivisione.

 

Qui, il link per connettersi all’incontro online del 5 febbraio ore 11

 

Cosa propone “Vita indipendente”

Il progetto si articola in sei incontri online di supporto psicologico e orientativi, in gruppo, rivolti a singoli o
coppie di genitori e caregiver, al fine di:
> creare uno spazio di condivisione e scambio, approfondendo le possibili
dinamiche familiari, per supportare/prevenire l’insorgenza di disagi personali
> riflettere insieme sui diritti alla vita indipendente, esplorando strategie e
modalità concrete per sostenere la persona con disabilità nella loro fruizione
> favorire la nascita di una rete di contatti, in un’ottica di sostegno e aiuto reciproci

 

“Vita indipendente”: Quando e dove?

Gli incontri di gruppo, si terranno tramite la piattaforma online Microsoft Teams con accesso libero, ogni due giovedì dalle 19:30 alle 21:00 a partire dal 24 febbraio 2022. Qui è possibile scaricare la locandina del percorso VITA INDIPENDENTE.

Per informazioni, costi e iscrizioni scriveteci a info@esagramma.net. Il gruppo sarà costituito da un massimo di 8 partecipanti.

Segui le nostre attività!

Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione.
Se vuoi seguire tutte le sue attività, iscriviti alla newsletter, inviando un messaggio a info@esagramma.net  oppure seguici su FacebookInstagramYouTube e LinkedIn.