Da settembre 2022 Esagramma Psicoterapia offrirà anche un servizio di logopedia. L’équipe, infatti, si arricchisce di un nuovo, prezioso elemento: la Dott.ssa Chiara Berto.
Il servizio sarà attivo tutti i venerdì pomeriggio, con prezzi calmierati, come nella filosofia del centro.

Il servizio di logopedia

La Dott.ssa Berto effettuerà primi colloqui, percorsi di valutazione e percorsi terapeutici a cadenza settimanale. I percorsi di valutazione possono durare da 2 a 4 incontri, comprensivi di relazione clinica.

Il nuovo servizio di logopedia è rivolto a pazienti in età evolutiva ed età adulta con disturbi del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dell’apprendimento, disabilità intellettive, disturbi dello spettro autistico e patologie genetiche.

In particolare, verranno trattati:

– Difficoltà a pronunciare alcuni suoni
– Ritardo di linguaggio/disturbo di linguaggio
– Difficoltà ad organizzare frasi e discorsi
– Deglutizione atipica
– Difficoltà di comprensione
– Late talkers
– Difficoltà di comunicazione
– Difficoltà nelle funzioni orali (masticazione, respirazione…).

Nel nuovo servizio di logopedia verranno inoltre progettati ed erogati percorsi di CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).

La nostra specialista

La dottoressa Berto è specializzata in percorsi di riabilitazione di bambini con gravi deficit neurologici e disabilità complesse, oltre che della stesura e creazione di percorsi di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA).Si occupa di parent coaching utilizzando la metodica “OLTRE IL LIBRO” per l’intervento precoce, ed è certificata per applicare anche i seguenti metodi: Oral Motor Therapy, PROMPT, metodo Fonetico-Fonologico con i gesti del metodo Dreazancic Zora, metodo BENSO.
Per qualsiasi informazione e per prenotare un primo colloquio, potete contattare la Segreteria: 02/92880850 (da martedì a venerdì, ore 9-14) – psicoterapia@esagramma.net

Segui le nostre attività

Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione.

Se vuoi seguire tutte le sue attività, iscriviti alla newsletter, inviando un messaggio a info@esagramma.net  oppure seguici su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.